Vedere

Questo è il primo articolo di Supergiallo. Il nome? Super è un aggettivo che amo da sempre. Super sono i supereroi, super è tendere a migliorare, super è raggiungere una vetta per mirare dall’alto tutto ciò che ti hanno raccontato finora fosse super. E che tu non avevi ancora visto. Giallo è un colore che mi va a genio, chi mi conosce ritiene sia il mio colore preferito, in realtà è un colore che mi segue. Sì pure i colori possono seguirti, specie se ti rincorrono nei pensieri, nelle immagini che si susseguono quando progetti, nei sogni, che distinguo sempre e comunque dai desideri. I sogni nel cassetto li ho tirati fuori da un pezzo e ormai ne ho già fatto diverse lavatrici, alcuni si sono ristretti e altri mi vanno ancora bene ma si sa, solo usandoli capisci se e quanto ti stiano bene addosso.

Però non mi dilungo troppo in questo primo pezzo, devo prendere adesso confidenza con il mezzo e iniziare a tracciare un percorso che racconti un po’ quello che faccio, come un diario, una raccolta che serva prima di tutto a me per tenere la traccia dei pensieri che galoppano e delle cose che faccio. Supergiallo, vedremo se sarà super, vedremo se sarà proprio giallo, il mio giallo, quello che dicono essere il mio colore preferito, ai posteri l’ardua sentenza quindi, mentre io potrei scoprirmi improvvisamente blu, rosso, questo non lo so ancora e forse il bello di promettersi di essere costanti nella scrittura – cosa per me difficilissima, ve lo dico già – sta proprio in questo, che magari diventerà questo blog un progetto in divenire, dentro al quale trovare posto per tutte quelle cose che sono accadute in Demo Ceramics e per quelle che accadranno, per me, per Andrea Calatroni e le sue Congiunzioni, per i Markandré e la fotografia analogica e per tutti i rullini scaduti delle Polaroid che ancora troveranno. 

Demo Ceramics è un progetto che mira a crescere e noi con loro. Parlo al plurale perché senza i miei partner non potrei parlare di tante cose realizzate e che ad oggi sto realizzando, vi parlerò anche di questo. Ora per esempio devo tornare in laboratorio, ci porto Andrea Calatroni che è qui con me oggi per scegliere dei pezzi, alcuni di questi sono supergialli, che porteremo… 

Ecco vedete, è facile farsi inseguire, vado, dal Supergiallo blog per ora è tutto.

A presto, P

 

Share